RADICI DEL SUD, il salone dedicato al mondo del Vino

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione a Sannicandro di Bari con 125 tra cantine e frantoi. Cena conclusiva con i piatti di 5 chef.

Immagine Radici del Sud

È ormai tutto pronto per la quattordicesima edizione di Radici del Sud, lunedì 10 giugno Timpa del Cinghiale sarà presente per la prima volta al Castello di Sannicandro di Bari. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle 11.00 alle 21.00 e ospiterà quest’anno 125 aziende vitivinicole e olearie (qui l’elenco) con i migliori prodotti di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

“L’edizione 2019 del Salone – spiega l’organizzatore dell’evento Nicola Campanile – sarà caratterizzata da una serie di iniziative digitali innovative che renderanno ancora più completa l’esperienza dei partecipanti”. Tra le novità di questa edizione ci sarà l’introduzione di MEMORvINO, il “bicchiere intelligente” che crea una relazione coinvolgente e interattiva fra produttore e visitatore con l’obiettivo di aiutare professionisti e appassionati a non perdere nessuna informazione sulle degustazioni.

La chiusura dell’evento sarà nel cortile interno del Castello a partire dalle 21.00, con il grande banco d’assaggio di tutti i vini e gli oli del concorso. Questi verranno abbinati a cinque piatti preparati da altrettanti chef e tutti realizzati attorno al tema Il mare e gli orti del Sud Italia.

Timpa del Cinghiale vi aspetta a Radici del Sud 2019 per farvi degustare una selezione di salumi di cinghiale, sott’oli lucani e caciocavallo podolico.

Contattaci per fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni!